La nostra Mission
Vogliamo migliorare la vita quotidiana e il business dei nostri clienti. Assistenza e consulenza informatica sono i nostri strumenti per farlo: InformaTike contribuisce a creare ambienti di lavoro più sereni ed efficienti affinché tutto ciò che riguarda l’informatica aziendale non sia più un problema ̶ né un problema in più ̶ per il cliente. Ci sforziamo di creare valore all’interno delle diverse realtà aziendali che incontriamo, cercando di ottenere il massimo dalle infrastrutture hardware e dalle procedure in essere. Un forte senso di identificazione con i problemi e i progetti dei nostri clienti ci sprona costantemente a materializzare soluzioni e a prevenire criticità. A fine giornata siamo orgogliosi di aver fatto sempre un ottimo lavoro per i nostri clienti.
La nostra Vision
Vogliamo diventare il punto di riferimento nella consulenza e assistenza informatica. Vogliamo essere il partner ideale di tutte quelle aziende che utilizzano strumenti informatici per essere operative, efficienti, all’avanguardia. Da parte nostra prendiamo decisioni e facciamo investimenti in funzione della loro soddisfazione e del loro benessere. Ci preoccupiamo di creare le condizioni necessarie affinché la felicità dei nostri clienti sia per noi fonte d’ispirazione, quella spinta interiore a dare di più, a fare sempre meglio, ogni giorno. Ecco perché ci teniamo ad instaurare rapporti di lunga durata con le aziende, fondandoli sulla fiducia, sulla trasparenza, sull’onestà ma anche sulla preziosa certezza che potranno sempre contare su di noi
PERCHÉ INFORMATIKE?
RISPONDE NICOLA ERRIQUEZ, CEO DI INFORMATIKE:
“Volevo che nel nome dell’azienda fosse ben chiaro quello che facciamo: ci occupiamo di informatica.”
“La scelta della coccinella, come quella di integrare la dea Tiche nel brand, nasce dalla volontà di dare un impulso positivo alla nostra azienda, sin dal suo esordio. Fondare InformaTike è stata una sfida con me stesso ma in realtà la stiamo vincendo tutti insieme: i miei clienti, i miei collaboratori e il sottoscritto.”
“Mi piaceva l’idea di agganciare al brand aziendale quello di una divinità. Tiche è la dea greca della fortuna e ho sentito che poteva essere di buon auspicio fondere il suo nome con quello aziendale. E così è stato. Con qualche aggiustamento grafico siamo arrivati a InformaTike.”